Il visore termico Pulsar è un nuovo aggiuntivo ottico “clip-on” ad immagini termiche, pensato per il montaggio sui cannocchiali da caccia.
Il Proton FXQ è, tra i visori notturni digitali della casa, il visore termico Pulsar più leggero e compatto.
La leggerezza del Pulsar Proton FXQ lo rende ideale per il montaggio sull'arma. Le dimensioni compatte del dispositivo ne facilitano l’uso rendendo più semplice la manutenzione.
Sensore di immagine termica altamente sensibile
Il sensore microbolometrico con NETD <40 mK consente il riconoscimento dei dettagli in condizioni di basso contrasto termico. Il Proton FXQ mostra chiaramente le minime differenze termiche per l’osservazione in condizioni avverse sia per il cacciatore e che per le forze dell’ordine.
Corpo antiurto in lega di magnesio
Il corpo in lega di magnesio resistente e leggero ha una struttura altamente robusta, protegge da urti e vibrazioni quando si spara con armi da caccia di grosso calibro e garantisce caratteristiche balistiche stabili durante il funzionamento.
Resistente alle influenze esterne meccaniche, termiche e climatiche, il corpo in metallo isola e dissipa efficacemente il calore dei componenti elettronici migliorando la qualità del funzionamento.
Adattatore a sgancio rapido con meccanismo per il posizionamento preciso del display dei moduli nel campo visivo dell’ottica
Il visore termico clip on Pulsar Proton FXQ30 si aggancia all'ottica diurna utilizzando il nuovo aggancio PSP Pulsar. L' attacco a sgancio rapido può essere disinstallato e installato in pochi secondi. Il meccanismo di posizionamento preciso consente il perfetto centraggio di un'immagine termica nel campo visivo dell'ottica diurna per ottenere il massimo comfort di osservazione.
Stabilità del punto di mira del Visore termico Pulsar Proton FXQ
Una disposizione logica dei componenti ottici ed elettronici, nonché una regolazione ultra precisa dell’ottica e il software consentono al tiratore di non tenere conto della presenza del dispositivo davanti alla lente dell’ottica diurna durante il tiro notturno e quindi di non dover effettuare ulteriori regolazioni durante la mira.
Il design dell'attacco assicura che il punto di impatto rimanga invariato se viene montato prima del tiro diurno e se l'accessorio viene regolato per distanze diverse.
Semplice trasformazione dell’attacco in un dispositivo di osservazione termica
Bastano solo pochi secondi e un monoculare Pulsar 5x30 B per rimuovere il Proton FXQ30 dal cannocchiale e trasformarlo in un dispositivo di immagine termica per osservazioni con un ingrandimento 5x. Grazie al bloccaggio a baionetta, il monoculare Pulsar 5x30 B si monta facilmente e saldamente al dispositivo di immagine termica ed è altrettanto facile da rimuovere.
L'adattatore PSP utilizzato per montare il Proton FXQ30 sul cannocchiale diurno, può rimanere sul dispositivo termico anche se si utilizza con il monoculare Pulsar 5x30 B. Ciò gara