SPRINGFIELD MOD.1884 TRAPDOOR ROD BAYONET CAL.45/70 ARMA ANTICA.
I FUCILI MODELLO 1884 VENNERO IMPIEGATI NELLA GUERRA ISPANO-AMERICANA.
IL NUMERO DI SERIE 115433 , INDICA CHE LA PRODUZIONE E’ TRA IL 1878 E IL 1879.
CARTIGLIO DELL’ISPETTORE GOVERNATIVO POCO LEGGEBILE E L’ANNO 1891 , CHE INDICA CHE È STATO RISPEDITO A SPRINGFIELD PER LA MANUTENZIONE E L’AGGIORNAMENTO AL MODELLO PIÙ RECENTE DI SPRINGFIELD.
ENTRAMBE LE FASCETTE DELLA CANNA SONO CONTRASSEGNATE CON UNA “U” E LA PIASTRA DELLA SCARPETTA È CONTRASSEGNATA CON IL TIMBRO “US”
DUE MAGLIETTE PER CINGHIA ,MIRINO DI TIPO BUFFINGTON E LA BAIONETTA SCORREVOLE A BACCHETTA “ROD BAYONET”
PIASTRA CONTRASSEGNATA CON UN’ AQUILA E LA SCRITTA US SPRINGFIELD , CHE FU PRODOTTO PRESSO LA UNITED STATES ARMORY AND ARSENAL DI SPRINGFIELD , A SPRINGFIELD, MASSACHUSETTS.
UNA P STILIZZATA IN UN CERCHIO SOTTO LA PALA DEL DEL CALCIO INDICA CHE IL FUCILE HA SUPERATO TUTTI I TEST DI RESISTENZA.
ALTRI PUNZONI INCLUDONO I SEGNI DEGLI ISPETTORI E DI PROVA ATTORNO ALL’ESTREMITÀ DELLA CULATTA DELLA CANNA: UNA A MAIUSCOLA IN ALTO; E UNA P SOPRA LA TESTA DI UN’AQUILA SOPRA UN’ALTRA P SUL LATO SINISTRO APPENA SOPRA IL CALCIO.
L’ANGOLO SUPERIORE DESTRO DELLA FOGLIA DI MIRA BUFFINGTON È CONTRASSEGNATO CON “R” PER INDICARE CHE LE GRADUAZIONI DELLA MIRA SONO PER UN FUCILE E NON PER UNA CARABINA.