Sites Spectre M4 ranger650 €

Sites Spectre M4 rangerSites Spectre M4 rangerSites Spectre M4 rangerSites Spectre M4 rangerSites Spectre M4 rangerSites Spectre M4 rangerSites Spectre M4 rangerSites Spectre M4 rangerSites Spectre M4 rangerSites Spectre M4 ranger

Dettagli

Categoria:
Sottocategoria:
Condizioni articolo:
Usato

ULTERIORI INFORMAZIONI

Sites Spectre Ranger cal.9x21Arma pari al nuovo, DISPONIBILE SU ROMA /MENTANA PREVIO APPUNTAMENTO.

a Spectre M4 è un mitra calibro 9 mm Parabellum costruito dalla fabbrica SITES di Torino a partire dalla metà degli anni ottanta e concepita per impieghi speciali antiterrorismo, servizi di scorta e difesa ravvicinata.

La Spectre M4 fu progettata dal tecnico armiere italiano Roberto Teppa con la collaborazione di Claudio Gritti e fu industrializzata dalla Società Italiana Tecnologie Speciali di Torino a partire dal 1984. Il punto di partenza nella realizzazione di quest’arma fu la necessità di assicurare un forte volume di fuoco a un’arma di piccole dimensioni, offrendo anche una notevole prontezza d’uso e sicurezza nel maneggio.

Sebbene dotata di interessanti caratteristiche, la Spectre non incontrò il successo commerciale sperato. Ne fu fornito qualche esemplare, a titolo di prova, a corpi speciali di polizia italiani ed alcune unità dell’esercito svizzero, mentre lotti più consistenti raggiunsero la Croazia e la Bosnia ed Erzegovina, ove furono utilizzati dalle locali forze armate durante il conflitto per l’indipendenza di queste due repubbliche.

Alla scarsa e variegata diffusione del modello militare, si contrappose una discreta accoglienza commerciale delle versioni semiautomatiche per il mercato civile: la SITES offrì una variante denominata Spectre C (“Ranger”) limitata al solo tiro semiautomatico e munita di una canna più lunga

 

CONTATTA IL VENDITORE
Armeria e Antiquariato

Roma
CONTATTA IL VENDITORE
Armeria e Antiquariato

Roma