Walther p1500 €

Walther p1Walther p1Walther p1Walther p1Walther p1Walther p1Walther p1Walther p1

Dettagli

Categoria:
Sottocategoria:
Condizioni articolo:
Usato

ULTERIORI INFORMAZIONI

Walther P38/P1
Calibro 9x21Walther P38/P1
10/2023

Il fusto è in acciaio macchinato dal pieno (su alcuni esemplari bellici esso è in lamierone d’acciaio stampato) per le P38 prebelliche o belliche; dopo la seconda guerra mondiale, invece, per alleggerire l’arma lasciando invariata la sua potenzialità venne adottato un fusto in lega di alluminio per utilizzi aeronautici (duralluminio/avional, lega del gruppo 2000 ad alta resistenza e bassa densità). Un ulteriore miglioramento fu l’introduzione di un traversino esagonale di scarico delle forze nel fusto, onde evitare la formazione di rotture nel fusto di lega leggera in seguito all’interazione tra questo e il blocco oscillante in acciaio. Il fusto contiene anche il traversino rotante per lo smontaggio con relativo comando; oltre a ciò in esso si trovano l’intero gruppo di scatto,,.
WALTHER P1 CAL.9X21 LOGHI E PUNZONI ORIGINALI, ARMA MOLTO BEN TENUTA, OTTIMA LA CANNA E LA MECCANICA, QUALITA’ OTTIMA. CATALOGO 14225, 8 COLPI CAL.9X21, PROVENIENZA E COSTRUZIONE GERMANIA. provenienza militare-presenta attacco per correggiolo.
Nel dopoguerra , con castello in lega leggera e denominazione di P1 è tornata ad essere arma di ordinanza della Bundeswehr
Tra le caratteristiche peculiari vi sono: peso medio (circa 960 gr scarica), potenza della munizione ritenuta sufficiente (Vo circa 340 m/sec) , buona capacità del caricatore (8 colpi), cane esterno, doppia azione, avvisatore di cartuccia in camera, facilità di smontaggio. Il progetto è talmente valido che alcune sue soluzioni (in particolare il blocchetto di chiusura)

 

CONTATTA IL VENDITORE
Armeria e Antiquariato

Roma
CONTATTA IL VENDITORE
Armeria e Antiquariato

Roma