Dan Wesson 14600 €

Dan Wesson 14Dan Wesson 14Dan Wesson 14Dan Wesson 14Dan Wesson 14Dan Wesson 14Dan Wesson 14Dan Wesson 14
Dan Wesson 14Dan Wesson 14Dan Wesson 14Dan Wesson 14Dan Wesson 14Dan Wesson 14Dan Wesson 14Dan Wesson 14

Dettagli

Categoria:
Sottocategoria:
Calibro:
Condizioni articolo:
Nuovo

ULTERIORI INFORMAZIONI

Dan Wesson modello 14 calibro 357  magnum, realmente nuova con scatola

Dan Wesson fondatore nel 1968 della Wesson Firearms Co., aveva come  obbiettivo quello di costruire il più bel revolver che il mondo del tiro avesse mai visto. Produce pistole innovative praticamente indistruttibili e in grado di garantire una precisione nel tiro.Utilizzando materiali al TOP-

Proveniente da collezione questo revolver Dan Wesson Arms mod. 14 è in condizioni pari al nuovo e privo di segni d’uso. Finitura “Satin Blue” ha la canna da quattro pollici ed è completo di scatola matricolata, documenti e chiavetta di smontaggio della canna. Arma interessante prodotta negli USA a Monson in Massachusetts. Ottimo pezzo per divertimento al poligono o collezione per completezza e condizioni. Bancato nel 1975 e in Cal. 357 Magnum.an Wesson era un perfezionista, preferiva costruire poche ma eccellenti pistole, piuttosto che tante ma dalla scarsa qualità.

Nel 1971, DW introdusse i modelli 14 (mirini fissi) e 15 (mirini regolabili) nel calibro .357 Magnum. I nuovi modelli utilizzavano ancora il gruppo della canna flangiata detta a  “braciola di maiale”, Di conseguenza, gli strumenti di cambio della canna per i modelli 12 e 15 non sono intercambiabili. Un’altra nuova caratteristica è stata l’introduzione di un arresto meccanico per prevenire l’eccessiva rotazione del grilletto, che riduce l’effetto del movimento del grilletto sulla pistola stessa riducendo al contempo il tempo di ritorno del grilletto, aumentando così la precisione.I modelli W11 e W12 furono interrotti nel 1974.

 

CONTATTA IL VENDITORE
Armeria e Antiquariato

Roma
CONTATTA IL VENDITORE
Armeria e Antiquariato

Roma