Hydra Armaments Hecate Darkwash250 €

Hydra Armaments Hecate DarkwashHydra Armaments Hecate DarkwashHydra Armaments Hecate DarkwashHydra Armaments Hecate DarkwashHydra Armaments Hecate DarkwashHydra Armaments Hecate DarkwashHydra Armaments Hecate DarkwashHydra Armaments Hecate Darkwash

Dettagli

Condizioni articolo:
Nuovo

ULTERIORI INFORMAZIONI

Hecate, (Hekate o Hekat) è una dea di origine pre-indoeuropea che fu ripresa nella mitologia greca e romana, con genesi antecedente al pantheon olimpico.

Esiodo, nella sua Teogonia, afferma che Hecate era figlia dei due titani Perse ed Asteria e dedica alla Dea un inno, in cui Zeus le concede gloria e potere supremo sulla terra, sugli inferi e sul cielo, attribuendole - allo stesso tempo - i diritti originari come discendente delle divinità primordiali, fra cui quello di accordare ai mortali ciò che desiderassero.

Proprio come la divinità, il coltello Hecate – un poderoso multiruolo dalla vocazione tattica - è ideato per incontrare i desideri funzionali ed estetici degli utenti più esigenti.

Il coltello, il cui progetto risale al 2015, è stato disegnato da Alessandra De Santis e realizzato interamente in Italia in Edizione Limitata per conto di Hydra Armaments.

Il robusto lama fissa full-tang, presenta una lama caratterizzata da un aspetto aggressivo, ma al contempo efficiente. La lama, realizzata in acciaio AISI D2 temprato a 59-61 HRC e sottoposta a trattamento criogenico, è lunga 140 mm e spessa 6 mm, ed ha una finitura darkwashed (nero-grigio effetto pietra).

La lunghezza complessiva del coltello è di 280 mm, per un peso di 425 g.

L’ impugnatura ergonomica è costituita da guancette realizzate in G10, con texture tridimensionale, ed offre una presa sullo strumento estremamente salda e confortevole. Le guancette sono fissate con viti testa torx T20 in acciaio inox A2 nero e manicotti in acciaio inox.

HECATE è dotato di un fodero in Kydex sagomato sul profilo del coltello, e corredato di un sistema regolabile in altezza ed inclinazione per il porto alla cintura (con escursione fino al posizionamento orizzontale), di un attacco CLIP MOLLE anch'esso regolabile, e della vite di regolazione per la ritenzione del coltello. Sulla punta del fodero è stato realizzato un foro di scarico per facilitare le operazioni di pulizia. La piastra su cui si fissano gli attacchi è compatibile con il Tek Lok e DOTS (non inclusi). Tutta la viteria è in acciaio inox ed è munita di antivibranti.

 

CONTATTA IL VENDITORE
Hydra Armaments
VIA IV NOVEMBRE 7
Salso Maggiore Terme
CONTATTA IL VENDITORE
Hydra Armaments
VIA IV NOVEMBRE 7
Salso Maggiore Terme